Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A Modica, Enrico Lo Verso con “Mito in fabula”
13 Lug 2022 14:36
Torna nella sua terra, dopo 400 sold out in Italia e all’Estero ENRICO LO VERSO, portando in scena MITO IN FABULA, un viaggio nel Mito, nella leggenda, nel sogno…nella coscienza.
Il 20 luglio a MODICA all’ Anfiteatro San Giuseppe U Timpuni alle ore 21,30, uno spettacolo dedicato al MITO, quello classico ma sempre contemporaneo.
Uno spettacolo che “pesca” dal passato e dalla poesia epica, per ritrovare insegnamenti e valori che oggi, a distanza di 2000 anni dalla stesura delle Metamorfosi, sono straordinariamente attuali.
Lo spettacolo nasce con l’intento di avvicinare il pubblico alla lettura e alla classicità, abbattendo quella diffidenza che accompagna certe opere memorabili, ma considerate del passato.
Un cast di eccezione costituito da un grande “mattatore” Enrico Lo Verso, da musicisti starordianri e da “ospiti” speciali, che per ogni spettacolo evento, porteranno il loro omaggio al Poeta.
Una compagnia in itinere che cambia ogni sera grazie al contributo di artisti, locali, personaggi della cultura e dello spettacolo del territorio, che hanno scelto di essere con noi e con il pubblico.
Lo spettacolo del cambiamento, è per se stesso uno spettacolo che cambia.
Di classico resta, dunque, il valore del mito, che supera il tempo e resta integro nella validità del suo messaggio.
La regia, di Alessandra Pizzi, sceglie di “spogliare” il mito della sua austerità per renderlo
umano, mortale.
L’allestimento essenziale, conferisce alla narrazione la dimensione ludica e onirica, non priva
di spunti e accenni al mondo circense e al sogno felliniano.
Musicisti d’eccezione sostengono il racconto, Francesco Mancarella al pianoforte e Lorenzo Mancarella al clarinetto, rievocano dimensioni oniriche e interpretano la favola.
A sottolineare la magia le coreografie di danza aera di Marilena Martina, scandiscono il tragico volo di Icaro, l’entusiasmante nascita della Primavera, il commovente amore di Callisto, l’ira di Atena e la sorte di Aracne.
I biglietti si possono acquistare on line: www.ciaoticket.it
INFO E PRENOTAZIONI 327 9097113.
© Riproduzione riservata