È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A MARZO FREDDIE MERCURY TORNA A CANTARE PER NOI !!!!
09 Mar 2015 19:59
La musica di We Will Rock You apre Queen Rock Montreal, il concertone tenuto dai Queen il 24 novembre 1981 al Forum di Montreal.
Quella performance, è considerata una delle pagine più belle della storia della musica contemporanea e una delle migliori rappresentazioni della celebre rock band.
Queen Rock Montreal arriva nelle sale cinematografiche, dal 16 al 18 marzo,in formato 35mm, sarà una grande occasione per rivedere Freddy Mercury e i suoi compagni in una versione restaurata e rimasterizzata.
Non è la prima volta che un concerto dei Queen viene proiettato al cinema. Era già successa una cosa simile nel 2012 con Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest (del 1986), che ha portato oltre 80mila spettatori nelle sale italiane.
La scaletta di Queen Rock Montreal comprende alcuni dei più importanti successi tra cui Somebody To Love ,Under Pressure, Another One Bites The Dust e la memorabile We Are the Champion.
In questo concerto l’anima rock e quella romantica della band, trovano una simbiosi perfetta in Bohemien Rhapsody, brano che proprio in questo 2015 compie 40 anni e che, ancora oggi, continua a regalare tante emozioni .
Pensate che i critici dell’epoca la snobbaronono per la sua durata (quasi 6 minuti) ed erano convinti che non potesse avere molto successo in radio. Invece è diventato uno dei singoli più famosi di tutti i tempi, unico nel suo genere.
La impeccabile performance dei Queen sul palco di Montreal, una delle tappe della tourneé che prende il nome di Game Tour, è quella di una rock band all’apice del suo successo. E di un artista, Freddie Mercury dalle straordinarie doti canore.
Ma facciamo un passo indietro nella storia della rock band.
I Queen nascono nel 1970. La formazione iniziale è composto dal chitarrista Brian May. dal batterista Roger Taylor e dal giovane Farrokh Bulsara, che oltre a dare il nome alla band (Queen) decide di farsi chiamare Freddie Mercury.
Nel 1971,dopo aver cambiato più volte bassista , i Queen trovano il loro compagno di viaggio definitivo: John Deacon.
Inizia così la grande avventura. Un’avventura fatta di successi dove il gruppo ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, i loro album e i loro singoli hanno raggiunto le vette più alte delle classifiche e i loro concerti hanno registrato numeri da record. Tra le esibizioni più importanti, quella allo stadio di Wembley, a Londra, per il Live Aid nel 1985 che li ha definitivamente fatti entrare nella storia della musica.
La loro ultima tournée insieme a Freddie Mercury risale all’anno seguente, il 1986.
Il 23 novembre 1991 Freddie Mercury annuncia di essere malato di Aids. Il giorno seguente muore, a soli 45 anni,ma il suo mito non è tramontato. Ancora oggi resta una vera e propria leggenda del rock.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it