È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A MARINA DI RAGUSA BIRRA E CRAUTI GUARDANDO LE STELLE
11 Ago 2011 09:01
Kartoffeln salad, crauti al vino bianco e al vino rosso, cipolla stufata e wurstel. Il tutto condito con una salsina speziata. Oltre, naturalmente, all’immancabile birra. Ieri sera, un angolo del lungomare Mediterraneo, a Marina di Ragusa, si è trasformato in una succursale della Oktoberfest. C’era anche una bionda ragazza tedesca in tipici abiti bavaresi che non ha mancato di rendere ancora più suggestivo lo scenario complessivo dell’iniziativa. L’idea venuta a “quei bravi ragazzi” del “Decanter Full Proof”, durante la Notte di San Lorenzo, ha rappresentato una occasione per andare alla scoperta dei sapori di altre tradizioni europee. “E poterlo fare comodamente seduti in un locale a due passi da casa – dice il tecnologo alimentare Danilo Scalone che fa parte dello staff – credo possa essere un grande vantaggio per tutti gli agi e le comodità che si hanno a disposizione. Abbiamo voluto sperimentare questa nuova formula che ci ha consentito di attirare l’attenzione dei tanti passanti che affollano il lungomare di Marina e che hanno manifestato curiosità anche perché attirati dalle note del tradizionale inno dell’Oktoberfest”. In molti hanno bevuto birra (messa a disposizione da “Total Spirit”), ma con moderazione anche perché l’iniziativa di promozione sociale “Bevi responsabile”, lanciata nelle scorse settimane, resta un must per il Decanter.
“Ma non solo – aggiunge Scalone – nei prossimi giorni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ragusa, stiamo predisponendo una serie di appuntamenti che, grazie all’unità d’intenti con altri locali della zona, ci permetterà di lanciare ancora meglio questo messaggio affinchè i giorni clou dell’estate possano essere vissuti in piena sicurezza soprattutto dai numerosi giovani che animano la movida della frazione rivierasca del capoluogo. La festa della birra? E’ andata così bene che siamo intenzionati a ripeterla. Magari a fine stagione quando, dal punto di vista delle date, saremo più vicini all’Oktoberfest”.
© Riproduzione riservata