“A Giarratana non c’è nessun positivo”. Interviene il sindaco Giaquinta

Fake news che corrono sul filo delle chat di whatsapp e sui social. Stavolta tocca a Giarratana: si è diffusa in breve tempo la notizia di alcuni casi di positvità in città. E’ il sindaco Bartolo Giaquinta a precisare che a Giarratana non c’è nessun positivo:

 

“In riferimento a notizie girate in paese e sui social, comunico che A GIARRATANA NON C’È NESSUN SOGGETTO POSITIVO AL TAMPONE PER IL CORONAVIRUS.
È stato verificato anche che non risulta nessun giarratanese positivo in strutture esterne al comune (case di riposo etc…).

Voglio tranquillizzare l’apprensione di quanti in queste ore hanno chiesto e scritto sui social: quando a Giarratana ci sarà un caso positivo, SPERIAMO MAI, il sottoscritto ne darà immediata comunicazione.

Colgo l’occasione per fare presente che in provincia di Ragusa ci sono 54 CASI POSITIVI (esclusi i migranti), numeri non visti neanche nei periodi più pesanti del lockdown.

Questo significa che non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, continuare a stare attenti, rispettare in modo rigoroso le regole che tutti ormai conosciamo.
IL VIRUS È ANCORA FRA DI NOI, NON SOTTOVALUTIAMO IL PERICOLO”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it