È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A GIARRATANA CON NOTEVOLE SUCCESSO
29 Ago 2010 15:12
Dopo il 7° anno di successo consecutivo del TRIAL di Giarratana, anche quest’anno il “gruppo Giarratana 4×4 no limits” ha organizzato per tutti gli appassionati di fuoristrada, il Torneo notturno in 4×4. Diverse le novità di quest’anno e le categorie: una serie e una superserie, un percorso facile(!) e uno Difficile(!!!!). Così è stata data a tutti la possibilità di partecipare con lo spirito del divertimento e soprattutto senza sottovalutare la sicurezza. Grande partecipazione di pubblico che ormai da parecchi anni fa da cornice a questa manifestazione. Un percorso impegnativo a volte impossibile da superare; rari i piloti che sono riusciti a superare la prima vasca di acqua e fango, compreso il giro inaugurale, conducente Giaquinta Angelo (organizzatore) e il Sindaco copilota che sono stati rimorchiati fuori dalla buca dall’off-road di servizio di Salvatore Pignato!
La manifestazione svolta in diverse prove e con diversi ostacoli per ciascuna delle categorie si è protratta per tutta la notte commentata al microfono di Giovanni Tuminello Assessore allo Sport. Caratteristica la partecipazione alla manifestazione della veterana “Toyota rossa”, caparbiamente condotta dalla coppia Corallo-Ventura che ha affrontato le prove con dignita e coraggio, purtroppo denunciando alla fine il peso dell’ETR! Realizzata grazie al volontariato degli organizzatori, ne citiamo solo alcuni fra i tanti che hanno curato e assicurato la buona riuscita della manifestazione: i fratelli Giaquinta: Angelo, Antonello, Massimo, Fabio, e i signori: Pippo Corallo, Giovanni Micieli, Salvatore Elia, Giovanni Fuda ed altri a cui va il sentito grazie della città. Al prossimo Anno! (I.I.)
© Riproduzione riservata