Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A fuoco il vivaio Careno, fumo e fiamme visibili dalla Modica-Pozzallo. FOTO
22 Lug 2025 13:12
Un grave incendio è divampato stamani e ha coinvolto il vivaio “Careno”. Le fiamme, altissime, sono state notante da molti automobilisti che transitano lungo la Modica-Pozzallo. Una colonna di fumo ha interessato tutta la zona ed è visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre che, al momento, sono ancora sul posto. L’operazione è in fase di svolgimento. Non ci sarebbero feriti.
Aggiornamento delle ore 15.00
Le fiamme sono alimentate dal vento e l’incendio si sviluppa lungo la Modica Sorda-Pozzallo. Il fuoco si è espanso fino ai terreni limitrofi, bruciando fieno ed erba secca. Oggi il dispositivo è potenziato dato l’allerta con bollino rosso diramato dalla Protezione Civile. Sono presenti sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i vigili urbani di Modica, impegnati per la viabilità, poliza carabinieri e polizia provinciale per gli accertemanti di competenza.
Aggiornamento ore 16.30
Non accenna a placarsi l’incendio che si è verificato presso il vivaio Careno. Le squadre dei vigili del fuoco sono ora 5 per un totale di 25 unità con 13 mezzi, oltre a personale del dipartimento regionale di protezione civile che ha disposto l’invio di due squadre di volontari. L’ispettorato ripartimentale foreste di Ragusa ha inviato due squadre AIB.



© Riproduzione riservata