A fuoco il vivaio Careno, fumo e fiamme visibili dalla Modica-Pozzallo. FOTO

Un grave incendio è divampato stamani e ha coinvolto il vivaio “Careno”. Le fiamme, altissime, sono state notante da molti automobilisti che transitano lungo la Modica-Pozzallo. Una colonna di fumo ha interessato tutta la zona ed è visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre che, al momento, sono ancora sul posto. L’operazione è in fase di svolgimento. Non ci sarebbero feriti.

Aggiornamento delle ore 15.00

Le fiamme sono alimentate dal vento e l’incendio si sviluppa lungo la Modica Sorda-Pozzallo. Il fuoco si è espanso fino ai terreni limitrofi, bruciando fieno ed erba secca. Oggi il dispositivo è potenziato dato l’allerta con bollino rosso diramato dalla Protezione Civile. Sono presenti sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i vigili urbani di Modica, impegnati per la viabilità, poliza carabinieri e polizia provinciale per gli accertemanti di competenza.

Aggiornamento ore 16.30

Non accenna a placarsi l’incendio che si è verificato presso il vivaio Careno. Le squadre dei vigili del fuoco sono ora 5 per un totale di 25 unità con 13 mezzi, oltre a personale del dipartimento regionale di protezione civile che ha disposto l’invio di due squadre di volontari. L’ispettorato ripartimentale foreste di Ragusa ha inviato due squadre AIB.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it