Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
A fuoco il canneto nei pressi delle giostre di Marina di Ragusa
29 Mag 2021 10:40
E’ divampato stamani, nei pressi delle giostre di Marina di Ragusa, un incendio che ha coinvolto un canneto e che ha provocato non poca apprensione tra i bagnanti, i turisti e i passanti.
La zona, infatti, non è distante dalla zona rella riserva dell’Irminio. Per fortuna, l’incendio è stato domato in poche ore dal personale dei vigili del fuoco, immediatamente intervenuti sul posto.
Non è ancora del tutto arrivata la stagione estiva che già si registrano in questi giorni fuochi più o meno pericolosi. O che potrebbero diventarlo.
Alcuni residui di sterpaglie sono divampati ieri in Vallata Santa Domenica, a Ragusa: per fortuna, l’incendio è stato subito domato.
Un paio di giorni fa, un grosso incendio si è verificato in zona Santa Croce, impegnando vigili del fuoco e protezione civile. La stagione si preannuncia calda.
Foto: Repertorio
© Riproduzione riservata