Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A Donnalucata, una mostra fotografica interattiva su Peppino Impastato
07 Mag 2024 16:30
Mostra che arriva domani, 9 maggio giorno in cui, nel 1978, venne ucciso il giovane eroe antimafia. “Peppino Impastato, un eroe civile da ricordare” è il titolo della mostra fotografica interattiva che verrà inaugurata domani nella sede centrale dell’Istituto comprensivo “Elio Vittorini” in via Allende a Donnalucata.
Appuntamento alle 9,30. Ad organizzare l’evento la dottoressa Marisa Cannata, dirigente dell’Istituto scolastico. Giornalista e conduttore radiofonico, Peppino Impastato è noto per le sue denunce contro il malaffare di Cosa Nostra. Venne ucciso proprio dalla mafia il 9 maggio del 1978 all’età di 30 anni. Di lui si ricorda l’impegno antimafia che lo portò ad infrangere il muro di omertà regnante nella sua città ed a denunciare il potere della criminalità organizzata che lui stesso rinnegò con grande convinzione ed attivismo. Un esempio per tutti nel nome della legalità.
© Riproduzione riservata