È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A difesa delle spiagge di Scoglitti, con i sacchi neri per la spazzatura di Ferragosto
12 Ago 2017 13:34
Il prossimo 14 agosto il sindaco GIovanni Moscato lancia l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale nelle spiagge di Scoglitti volta alla tutela delle spiagge e del patrimonio naturale della frazione.
“Si tratta della riedizione dell’iniziativa dello scorso anno che ha avuto grande successo e ci ha fatto ottenere buoni risultati in termini di pulizia delle spiagge – ha esordito il sindaco -. Così lancio un appello alla partecipazione di tutti: amministratori, consiglieri comunali, associazioni, gruppi politici, organizzazioni di categoria, sindacati, associazioni culturali e ambientaliste e cittadini per tutelare il grande patrimonio naturale di Scoglitti. Giorno 14 procederemo alla distribuzione di sacchi neri da consegnare ai ragazzi e a tutti coloro che trascorreranno la notte in spiaggia spiegando loro l’importanza del rispetto dell’ambiente e delle nostre bellezze naturali. Potranno poi lasciare i sacchi sul lungomare e l’azienda di igiene urbana assicurerà il ritiro. L’iniziativa, già realizzata lo scorso anno, ha dato ottimo risultati e ci ha permesso di risvegliarci a ferragosto con spiagge certamente più pulite rispetto al passato. Così anche quest’anno saremo a Scoglitti per dare un segnale forte a difesa del nostro territorio. Per questa ragione invito alla massima partecipazione per questo appuntamento di sensibilizzazione. L’appuntamento sarà alle ore 18,30 di lunedì presso la piazzetta del Faro di Scoglitti. Da lì ci divideremo in squadre per coprire gran parte delle spiagge e procedere alla distribuzione dei sacchi. Spero vivamente di trasformare i tanti like e commenti che si leggono su Facebook in persone in carne e ossa che staccano gli occhi dallo schermo per spendersi per la città in maniera disinteressata andando oltre il virtuale e contribuendo in maniera concreta e fattiva alla tutela ambientale”.
[image: Immagine incorporata 1]
© Riproduzione riservata