È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Comiso, partono i lavori di pubblica utilità per chi percepisce il reddito di cittadinanza
04 Lug 2022 11:35
Lavori di pubblica utilità per i percettori di reddito di cittadinanza. Sono due i progetti avviati dal Comune di Comiso.
Parte oggi il primo scaglione di persone che percepiscono il rdc ed il secondo, ancora più consistente numericamente, comincerà dopo l’estate. Queste unità collaboreranno alla gestione complessiva con diverse mansioni.
A differenza di quanto si possa pensare, spiega l’amministrazione comunale di Comiso, è stata trovata grande disponibilità al lavoro da parte di queste persone, tutte pronte a mettersi in gioco per la comunità.
I percettori del rdc svolgeranno attività relative alla guardiania e alla custodia dei parchi e di siti di interesse turistico, pulizia delle aiuole comunali e, dopo il periodo estivo, collaboreranno con servizi relativi alle scuole.
© Riproduzione riservata