“A Chiaramonte, il Coronavirus lo scacciamo via così: con una passeggiata nel bosco”

L’iniziativa è arrivata spontaneamente da un gruppo di mamme chiaramontane amanti dello sport, dell’aria aperta e del nostro bosco: per combattere lo stress e l’ansia provocato dalla chiusura delle scuole in seguito al decreto sul Coronavirus e per evitare che i bambini restino inattivi a casa, si è deciso di passare qualche mattinata, tempo permettendo, a passeggio per la pineta.

Paola, una delle mamme che ha lanciato l’iniziativa, ci spiega: “Abbiamo deciso di non fare vivere male ai bimbi questo periodo, pertanto nelle mattine di bel tempo si andrà tutti insieme a respirare aria buona senza stress e mascherine.

I bambini sono spaesati e non capiscono cosa succede, non si rendono conto di quanto staranno a casa e non afferrano il motivo. Per le prossime uscite ci piacerebbe coinvolgere altri bimbi e le maestre. Forse, la prossima settimana, andiamo tutti insieme al mare”.

Nel rispetto delle direttive ministeriali, infatti, sia le mamme che i bambini si riuniscono all’aria aperta, evitando certamente contatti troppo ravvicinati e praticando sport.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it