A Chiaramonte, il concorso “Una Ragazza per il cinema”

La bellezza è di scena a Chiaramonte Gulfi con la finale regionale della XXXI edizione del concorso di bellezza e di talento “Una ragazza per il cinema”. Nei giorni scorsi è stata incoronata Rebecca Nolfo, ventitreenne proveniente da Scordia, la più bella della tappa chiaramontana nella finale regionale. La serata chiaramontana ha visto in passerella ben nove ragazze che hanno sfilato: in costume da bagno, casual ed abito da sera, resi ancora più belle dal make up di estetica Tina Gatto e dal hair style di “4 mani acconciature” Di Nadia Ragusa e Federica Distefano e dal “Centro Degradè Joelle” di Grazia La Cognata.

La giuria, alla quale erano sottoposte le miss, era formata dal vicesindaco Paolo Battaglia, dagli assessori Cristina Terlato e Veronica Sammatrice, da Marco Iapichino responsabile Primadonna e Primigi, e da Carmelo Arestia titolare di Agromonte quest’ultimo ricopriva il ruolo di presidente di giuria. La serata organizzata dalla direzione artistica di Antonello La Mattina e a cura dalla Lasansoneventi agency di Vittoria che ancora una volta hanno scelto il centro montano come location.

Il concorso è stato presentato da Ernesto Trapanese e da Naomi Moschitta, vincitrice dell’edizione 2018. A far da cornice alle miss ci hanno pensato i sette finalisti nazionali del concorso “Mister Italia” provenienti da tutta la Sicilia che si contenderanno il premio nazionale giorno 11 settembre a Lignano Sabbiadoro.

Il Patron Antonio Lo Presti, oltre alla vincitrice, ha proclamato le finaliste che accederanno alla finale nazionale di Taormina: Alessandra Salerno di 15 anni proveniente da Vittoria, Gloria Di Gregorio di 16 anni proveniente da Comiso, Leila Lachheb di 15 anni originaria del Marocco ma proveniente da Comiso. Oltre alla bellezza spazio alla musica con la voce di Danilo Guardabasso e Marta Barrano quest’ultima ha cantato suoi inediti. Inoltre alcune di queste finaliste hanno fatto da cornice in occasione della premiazione della 62° Salita monti Iblei che si è tenuta questo weekend.

Contributo editoriale: Elisa Ragusa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it