RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
A CHE SERVONO I DIVIETI SE NON VENGONO RISPETTATI?
23 Ago 2010 06:35
Nei giorni scorsi abbiamo notato che tutta quella confusione che si formava nel parcheggio coperto delle Masserie è stata eliminata perché la direzione ha deciso che dopo l’orario di chiusura gli ampi garages dell’ipermercato erano diventati luogo di assembramento di tante persone alcune delle quali purtroppo si davano ad atti di vandalismo scrostando addirittura i muri delle poche pareti interne. Ora, si può accedere ai parcheggi solo quando la vigilanza diventa operativa con l’apertura mattutina dei cancelli. Ma qualcosa accade dalle 8,30 circa alle nove cioè nella mezz’ora di tempo che dalla apertura degli accessi si va a quella dei negozi dell’ipermercato. Le auto che attraversano il garage, quelle che scelgono il posto migliore per il parcheggio (vicino agli ingressi o all’ascensore) sono dotate di una frenesia spaventosa: viaggiano a velocità a volte pericolosissime; abbiamo visto personalmente auto oltre i 100 chilometri orari (ancorchè calcolati ad occhio) ciò che crea maggiori pericoli rispetto all’accesso fuori orario in quanto la segnaletica che è chiara e funzionale non viene rispettata ed attraversare le canalizzazioni del traffico con tanto di stop o di dare precedenza all’incrocio a 100 all’ora è molto rischioso. Un invito alla direzione: facciano scendere in garage un addetto alla vigilanza nelle prima mezzora di lavoro e vedete che il pericolo viene scongiurato. (r.b.)
© Riproduzione riservata