È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Cava d’Aliga si sta intervenendo a ridosso degli scogli. Intervento di Legambiente che censura l’attività
26 Ago 2022 18:46
Si tratta di una società che sta avviando dei lavori di ristrutturazione di un immobile sito in Via del Mare e che ha richiesto l’autorizzazione per posare una “𝘱𝘦𝘥𝘢𝘯𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘢𝘳𝘪𝘶𝘮 𝘱𝘳𝘦𝘧𝘢𝘣𝘣𝘳𝘪𝘤𝘢𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘭𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘢 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘪𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀ 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘭𝘦𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘢𝘭𝘯𝘦𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 […] 𝘴𝘶 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘶𝘱𝘦𝘳𝘧𝘪𝘤𝘪𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘲 175,31 […] 𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘭 27 𝘭𝘶𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘢𝘭 31 𝘢𝘨𝘰𝘴𝘵𝘰 2022.”
Ma oggi non è mica il 24 agosto? E allora per una settimana posano questa pedana e poi la rimuovono? Attendiamo ancora e, da una prima disamina della pratica da parte degli uffici comunali di Scicli".
L’associazione Cava d’Aliga d’Amare, molto attiva sulla borgata, ha prontamente verificato quanto si stesse verificando sui luoghi allertando l’ente locale preposto al controllo, la Polizia municipale. Nelle more che vengano verificate le autorizzazioni, i lavori sono stati sospesi".
Le dichiarazioni di Legambiente:
Chiediamo all’amministrazione di Scicli non solo di vigilare, ma anche di voler procedere con massima sollecitudine verso un iter veramente concertato con la città volto alla messa a punto del PUDM, uno strumento di tutela e di pianificazione del territorio costiero essenziale per il corretto sviluppo della grandissima risorsa costiera di Scicli”.
© Riproduzione riservata