SILURATO L’ASSESSORE CONTI

Come i lettori potranno leggere nelle brevi il sindaco Federico Piccitto ha revocato la delega all’ambiente all’assesore Claudio Conti tenendola per se e nominando un altro assessore, l’Ing. Corallo da Comiso, per un altro importante settore amministrativo.

Cade così la prima testa eccellente della Giunta Grillina con un componente che sappiamo tutti essere persona integerrima (forse troppo !!!) ma che con la sua estrema vicinanza all’organismo di tutela ambientale non poteva fare l’assessore all’ambiente dove l’intransigenza a volte per le cose secondarie e non determinanti si deve mettere da parte e Conti era ed è intransigente.

La delega trattenuta dal sindaco non spiega nulla sulla “rivolta” del gruppo consiliare grillino ma la nomina di Corallo da Comiso (persona rispettabilissima e competente, ma casmenea) scatenerà una guerra ancor più feroce con l’opposizione appunto perchè è stato scelto ad assessore di Ragusa un comisano.

Il silenzio più “diplomatico” tra Piccitto e Conti corre fin’ora sul filo ed il comunicato diffuso da Palazzo dell’Aquila dall’Ufficio stampa è un esemplare ed un capolavoro di diplomazia come la professionalità dei colleghi lascia supporre.

Noi i motivi del defenestramento li conosciamo ma ligi nel dare spazio alle persone “informate sui fatti” aspettiamo che chi ritiene di dire la sua lo faccia nella testata che come tutti sanno è aperta a tutti, a tutti veramente.

Abbottonatissimi tutti persino Legambiente che come tutti sanno le cose le dice sempre in faccia e che a breve riunirà il direttivo ed esternerà le considerazioni che scaturiranno dalla discussione.

Che la rottura sia grave ed insanabile però è certo e non è escluso che qualcosa di clamoroso verrà fuori.

Aspettiamo “spiegazioni” da chi le vuole dare.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it