FURTI DI RAME: ANCORA BLACK OUT ELETTRICO NELLE CAMPAGNA RAGUSANE

Continuano senza sosta le segnalazioni da parte dei cittadini residenti nelle campagne del territorio   (in particolare in Cava Renna e nelle zone di Chiaramonte), che riguardano i furti di rame ed in particolar modo i furti di cavi elettrici dell’ENEL, creando tantissimo disagio a quest’ultimi, poichè lasciano intere zone, per lunghi periodi di tempo, completamente prive di energia elettrica.

“Sono una donna incinta – ci racconta una nostra lettrice- e potrei partorire da un momento all’altro; capite bene che i disagi causati dall’assenza di luce sono enormi, soprattutto per me”. 

“E’ da ormai un mese che siamo senza luce – continua un altro cittadino residente nelle zone di Chiaramonte-  ed è una situazione invivibile ed inaccettabile. Durante il giorno siamo spesso fuori casa, il cancello rimane aperto a causa della mancanza di elettricità ed oltre all’indigenza subita, abbiamo sempre il timore che ,durante il giorno, entri qualcuno in casa”.

 Quando la luce manca la sicurezza diminuisce, si sa. 

E’ necessario, pertanto, che l’intervento dei tecnici ENEL sia fatto nell’imminenza affinchè si  possa effettuare il ripristino della linea elettrica danneggiata.

Riportare la fornitura nelle case dei residenti isolati, immediatamente; questa situazione è assolutamente intollerabile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it