Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
INCONTRO DELL’ON. INCARDONA CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE I° CIRCOLO
13 Feb 2010 08:42
L’On. Incardona accompagnato dal Consigliere comunale Avv. Marco Greco, si sono recati presso la scuola elementare I° Circolo Giovanni XXIII per visitarne l’archivio storico. L’accoglienza riservata all’Onorevole dagli alunni della quinta elementare è stata splendida; subito dopo la visita dell’archivio storico della prima scuola elementare di Vittoria per il quale sono stati recuperati dalle insegnanti elementi documentali, fotografici, d’arredo, relativi ad una parte della storia della Città di Vittoria e, soprattutto, dei suoi abitanti. L’occasione è servita per discutere con la dirigente scolastica dei tanti problemi irrisolti che attanagliano la Scuola, primo fra tutti le condizioni dell’edificio storico, degli infissi esterni ed interni, delle pareti interne, dello scolo delle acque piovane sui prospetti dell’immobile, delle vie e dei marciapiedi circostanti l’edificio. La Scuola, inoltre, necessita di una miglioria generale quanto ad arredi scolastici specialmente quelli più usati dagli alunni. Sarebbe necessaria, inoltre, una migliore programmazione dei fondi comunali all’inizio di ogni anno scolastico. Detti fondi sono stati poco incisivi visto che sono stati consegnati alla Scuola solo pochi arredi e gran parte delle bellissime iniziative extrascolastiche vengono realizzate in economia dalla Scuola stessa.
I nostri complimenti alla dirigente ed a tutto il personale docente e non, per la qualità del servizio che offrono, nonostante la penuria di attenzione ed aiuto da parte dell’Amministrazione Comunale attuale. Ai bambini le cui esternazioni hanno un efficacia commovente per qualsiasi ascoltatore, ed al personale della Scuola và il nostro sostegno.
© Riproduzione riservata