Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SINDACO PICCITTO: PRIMA GAFFE !
15 Lug 2013 06:16
Con la premessa che non tutto può essere deciso e risolto dal sindaco di una città, diciamo che francamente l’ospitalità della compagine canadese e l’organizzazione della manifrestazione Husky 2013 in Piazza San Giovanni a Ragusa è stata un disastro. Pennone inesistente. rimediato e poi legato con uno spago ad una “bomba” del monumento ai caduti, bandiera italiana lacera e sporca, etc ,etc. La colpa non è naturalmente del sindaco Piccitto ma fino a prova in contrario è il primo cittadino che rappresenta la città. E la città ne è uscita male, malissimo con gli ospiti canadesi in attesa sotto il sole per un’ora, giornalisti che si stostituiscono alla Municipalità nell’offrire acqua minerale per dissetare la pattuglia canadese, semplici cittadini che portano gli ospiti al bar per una granita etc etc etc.
Così come abbiamo detto che tutte le colpe non possono essere attribuite al sindaco diciamo però che il sindaco Piccitto deve prima di tutto abbandonare subito quella sorta di dilettantismo e quel tipo di atteggiamento goliardico tipico di Grillo e Grillini e calarsi in una realtà amministrativa che è tutt’altra cosa della improvvisazione.
Se Piccitto non si offende lo diciamo noi cosa doveva fare e cosa deve fare per ogni evento che coinvolge la città
Partiamo dal caso della figuraccia fatta con i canadesi (ritardi inammissibili della cerimonia per il pennone inesistente e bandiera stracciata, contravvenzione ad un’auto del seguito con bandiera canadese, uscita dalla Piazza San Giovanni dal marciapiede di Corso Vittorio Veneto perchè un’auto ostruiva quella di Corso Italia etc etc etc ). In quell’evento bisognava fare così: conosciuto il programma si doveva fare un tavolo tecnico (o come si dice in gergo una conferenza di servizio) con tutti i dirigenti e funzionari interessati alla competenza dell’evento ed assegnare ad ognuno di essi gli incarichi di competenza. Stop
Se poi il Comune di Ragusa riesce ad avere, magari a titolo gratuito, un esperto sulle manifestazioni pubbliche e sui protocolli tanto meglio.
E sindaco Piccitto la preghiamo di abbandonare al proprio destino quei grillini che erano in piazza e non hanno capito nulla magari pretendendo di bacchettare su “Ragusa Oggi” (veda i commenti) i nostri lettori che erano anch’essi in piazza ed hanno però capito tutto.
© Riproduzione riservata