La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
NASCE IL MOVIMENTO DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE
25 Mag 2013 16:20
I partiti sono in crisi, proprio per la loro struttura rigida e ,a volte verticistica, nonostante abbiano una storia democratica e sulla parola democrazia impostino il loro operato, dall’UDC al PD, al PDL e tutti gli altri. I movimenti, invece, con struttura più snella e democratica convincono di più, infatti questi fioriscono nei territori, dal momento che si radicano in questi.
Questa considerazione ha portato alla nascita del MOVIMENTO NAZIONALE DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE , convogliando il disagio, in questo caso, all’interno dell’UDC di molti iscritti e dirigenti provinciali, regionali e nazionali. E’ un movimento d’opinione, al momento.
Diversi gli incontri, ad Albano Laziale (Roma), ad Acicastello (Sicilia), a Genzano (Roma), e ora per la Costituente, il 2 giugno, ad Ariccia (Roma), Piazza di Corte, dalle 9,20 alle 16,00.
il 6 aprile , a Genzano di Roma, il coordinamento nazionale 101 per l’Italia – Monti dopo Monti Monti, si è riunito ed ha affrontato diverse tematiche sulla situazione attuale dell’Udc, sulle politiche che la base dell’Udc vuole affrontare come prioritarie,in un’ottica aperta e legata alle esigenze della società attuale, della crescita della società in questo momento di degrado. Uomini, donne e giovani è necessario che insieme lavorino e progettino un società nuova e sana. Dal confronto è emerso l’esigenza di
– superare i 101 per l’Italia, che lavora da tempo per una rigenerazione e rinnovamento del partito, e Monti dopo Monti Monti, gruppo aperto su facebook che dialoga su diverse tematiche e problematiche evidenti nella società e nel partito, così come a superare UDC e Scelta Civica, finalizzata alla fusione in un unico partito.
– guardare – sia a livello territoriale che nazionale – al bene comune; la situazione che viviamo è frutto degli individualismi.
Il movimento d’opinione reputa esaurita la funzione dell’UDC e di Scelta Civica così come oggi le conosciamo.
Diamo un link di riferimento, in modo tale da potere seguire il dibattito incessante da più di un anno sul web http://www.facebook.com/groups/478762102140293.
© Riproduzione riservata