IL MOVIMENTO CITTA’ SCEGLIE IL DIALOGO CON I CITTADINI

Alle adunate più o meno “oceaniche” dove parlano solo i boss politici gli aderenti alla lista “Movimento Città” con candidato sindaco Platania,  hanno preferito il contatto diretto con gli elettori, con la gente, con i passanti più o meno interessati alla vicenda politico-amministrativa di Ragusa.

E così armati di tavolinetto e qualche migliaio di volantini hanno fatto sit-in (ma non di protesta come avviene quasi sempre nei sit-in), ma di cordiale conversazione con chi transitava, passeggava, si fermava al tavolo spiegando il programma, i progetti, le iniziative per la gestione amministrativa della città capoluogo. Costo zero. saccrifici molti perchè si è “ammazzato” dal punto di vista personale un sabato sera e replica con altro sit-in trasferito da via Roma, nel cuore della città a Piazza Pola ad Ibla nel vecchio quartiere barocco

Risultati?  Non è dato saperli ma a nostro modesto avviso è così che si fa campagna elettorale; cioè discutendo, parlando, cercando di convincere la gente, gli elettori che non è vero che politici, candidati, partiti e movimenti sono tutti uguali e che c’è qualcuno disposto a sacrificare parte del suo tempo per il bene della città.

Un esempio di buona amministrazione e di serietà politica per questo benedetto ente pubblico che ha bisogno di un modo di gestione della cosa pubblica diverso e vicino più che possibile alla gente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it