Sbarco all’alba a Pozzallo: 14 i minori

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Stanno bene, molti casi di scabbia ma nessuno avrebbe avuto necessità di cobtrolli medici ospedalieri. Ha fatto rientro intorno alle 5 di questa mattina a Pozzallo, la motovedetta della Guardia costiera che nella tarda serata di ieri aveva mollato gli ormeggi per cercare un barchino in difficoltà.

Intervento della motovedetta soccorso Pozzallo

Una piccola imbarcazione è stata raggiunta a circa 33 miglia nautiche a sud di Portopalo di Capopassero. Poi il trasbordo: 36 persone in gran parte di nazionalità egiziana, oltre a qualche persona proveniente dalla Somalia. In tutto 22 uomini, 13 minori maschi e una ragazzina.

Controlli sanitari a Pozzallo

A Pozzallo, dopo i controlli a cura della Sanità marittima- Usmaf – e dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa, coordinati dai medici Vincenzo Morello e Angelo Gugliotta, sono stati trasferiti tuttinall‘hot spot di Pozzallo.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it