RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Picchia la moglie e la minaccia con la pistola, un uomo fermato dalla Polizia a Vittoria
02 Ago 2025 12:16
Violenza domestica e violenza sulle donne. Un uomo è stato fermato ieri dalla Polizia a Vittoria. L’uomo avrebbe picchiato selvaggiamente la moglie, minacciandola con una pistola.
Sarebbe stata la stessa donna a riuscire a chiamare i soccorsi e a fare il numero della Polizia, riferendo della lite in famiglia e del comportamento del marito. La donna era riuscita ad uscire di casa insieme ai figli. La Polizia è intervenuta e hanno trovato l’uomo all’interno della casa. In casa c’era anche una pistola, un’arma giocattolo modificata.
L’uomo, che ha dei precedenti pensali, è stato fermato per detenzione abusiva di arma illegale.
La donna è stata soccorsa e portata in ospedale. Per lei varie contusioni e ferite, con una prognosi di 10 giorni. Sarà la donna – se lo vorrà – a dovere presentare una denuncia contro il marito per le violenze subite.
La notizia è stata riportata dal quotidiano online Itareport.
© Riproduzione riservata