Ruba un cellulare e un furgone a Marina di Ragusa: arrestato pregiudicato 61enne. Era già affidato in prova ai servizi sociali

Pensava di passarla liscia anche stavolta, ma ha sottovalutato la Polizia e l’occhio elettronico delle telecamere. Un pregiudicato ragusano di 61 anni è stato arrestato dalla Sezione Volanti della Questura per una lunga serie di reati: furto aggravato, ricettazione, guida senza patente e violazione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Tutto è partito da una lite in un locale di Piazza Scalo Trapanese, a Marina di Ragusa. Gli agenti, intervenuti dopo una segnalazione, hanno raccolto la denuncia di un cliente a cui era stato rubato il cellulare, poco dopo essersi intrattenuto a un tavolo con un uomo poi sparito nel nulla.

Le immagini di videosorveglianza e una carta prepagata smarrita dal presunto ladro hanno fornito elementi preziosi: il soggetto è stato identificato e collegato anche al furto di un veicolo commerciale, avvenuto nella stessa zona e nello stesso arco temporale.

Gli agenti si sono recati presso l’abitazione del sospettato a Ragusa, dove hanno ritrovato il furgone rubato. Poco dopo, è sopraggiunto anche il 61enne, a bordo di un’auto senza assicurazione, intestata a un’altra persona e soprattutto senza patente, revocata da tempo.

Durante la perquisizione, è stato rinvenuto anche il cellulare rubato, subito riconsegnato al legittimo proprietario. L’uomo, già affidato in prova ai servizi sociali con obbligo di dimora in altra provincia, è stato condotto nel carcere di Ragusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it