Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Blitz dei Carabinieri a Siracusa e Priolo: droga, armi e multe per 20mila euro
23 Mar 2025 11:24
Siracusa – Controlli serrati dei Carabinieri nella notte di venerdì tra Siracusa e Priolo Gargallo: identificate 88 persone, fermati 61 veicoli, quattro denunce e sanzioni stradali per oltre 20mila euro.
Nel mirino delle forze dell’ordine un 21enne con precedenti, trovato con 3 grammi di crack suddiviso in dosi e 400 euro in contanti, nascosti nella tasca interna del giubbotto. Per lui è scattata la denuncia per detenzione a fini di spaccio.
Al Parco Robinson, un 30enne siracusano è stato denunciato per porto abusivo di armi: nascondeva un coltello a serramanico nel vano portaoggetti dell’auto.
Non è mancato il tentativo di fuga: un 40enne pregiudicato, ai domiciliari, è stato sorpreso fuori casa dai militari e denunciato per evasione.
Infine, un 16enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore abituale di stupefacenti dopo essere stato trovato con hashish per uso personale.
Oltre alle denunce, la stretta dei Carabinieri ha portato a 19 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con 35 punti decurtati dalle patenti.
© Riproduzione riservata