Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Guasto al pozzo Dammusi: dopo disagi idrici nella fascia costiera risolto il problema
23 Mar 2025 10:48
Un guasto improvviso si è verificato nella notte all’impianto di emungimento del pozzo Dammusi, situato a monte di Donnalucata, mettendo a rischio l’approvvigionamento idrico lungo la fascia costiera compresa tra Playa Grande e Cava d’Aliga.
I tecnici di Iblea Acque sono immediatamente intervenuti per valutare l’entità del danno e avviare le operazioni di ripristino. Nel frattempo, per limitare i disagi alla popolazione e alle attività della zona, è stata attivata una seconda pompa di sollevamento all’interno dello stesso pozzo e si è provveduto a mettere in funzione il pozzo di contrada Raspullo, a Sampieri.
Nonostante questi interventi, potrebbero comunque verificarsi disservizi nella distribuzione dell’acqua nelle prossime 24 ore, con possibili cali di pressione o interruzioni temporanee. Gli operatori sono al lavoro per completare la riparazione nel minor tempo possibile e ripristinare la normale erogazione idrica.
Si invita la cittadinanza a utilizzare l’acqua con particolare parsimonia fino alla risoluzione del problema.
AGGIORNAMENTO
Guasto al pozzo Dammusi risolto in tempi record
Già nella tarda mattinata di oggi
Il guasto idrico al pozzo Dammusi a monte di Donnalucata è stato risolto in tempi record.
Si trattava di un guasto elettrico nella linea di alimentazione della pompa sommersa del pozzo che è stato risolto dai tecnici di Iblea Acque. L’erogazione idrica nella fascia costiera di Scicli è tornata alla normalità già nella tarda mattinata di oggi.
© Riproduzione riservata