Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Vittoriese con una pistola lanciarazzi in casa. Arrestato
19 Mar 2025 11:01
Teneva illegalmente con sé una pistola revolver lanciarazzi, un’arma non conforme, classificata come clandestina. Per questo è stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di un vittoriese di 45 anni, D.C., al quale è stata scoperta la pistola e le cartucce durante una perquisizione domiciliare.
L’arresto e le conseguenze
Dopo aver sequestrato l’arma e le munizioni, i carabinieri hanno condotto D.C. in caserma per la completa identificazione. Successivamente, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di arma clandestina e munizioni illegali.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 45enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it