Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Nascita rocambolesca a Vittoria: il piccolo Bryan viene alla luce in auto, poi l’arrivo d’urgenza in ospedale
16 Feb 2025 21:03
L’auto a sirene spiegate arriva davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vittoria. A bordo c’è una coppia vittoriese: lui al volante, lei seduta sul sedile con un neonato in braccio. Aveva partorito da pochi minuti, quando i primi segnali delle doglie si sono verificati, il parto è stato velocissimo. La donna è salita sull’auto condotta dal marito, ma non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale.
La vettura è arrivata in ospedale ieri poco dopo mezzogiorno. I soccorsi sono stati immediati e la donna è
stata caricata in barella e condotta in Pronto Soccorso, dove le sono state prestate le prime cure. La donna è stata presa in consegna dai medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia e il bambino è stato affidato ai colleghi del reparto di pediatria. Madre e figlio stanno bene, il neonato che i genitori hanno chiamato Bryan è il terzo figlio di una coppia vittoriese. Si è trattato di un parto naturale e senza nessun problema, solo troppo veloce. Probabilmente il parto è iniziato già tra le mura domestiche.
Dopo le prime cure prestate in pronto Soccorso, la donna è stata trasferita nel reparto di Ostetricia. Presto potrà lasciare l’ospedale insieme al suo bambino. Una bella avventura, suggellata dal vagito di un bimbo!
© Riproduzione riservata