Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Un “tombino” assassino. Si reclama l’intervento di messa in sicurezza a Scicli su una strada densamente trafficata
08 Feb 2025 07:39
Il “tombino” della discordia lo chiamano in molti. E’ certo che incappare in esso è pericoloso per ogni autovettura. A sollevare il problema è l’ex assessore della giunta Giannone, Guglielmo Scimonello. Lo stesso che si appella al nuovo esecutivo targato Marino per chiedere un intervento di manutenzione. Che sia ordinario o straordinario è lo stesso purchè esso arrivi. Il “tombino” si trova all’incrocio tra la via Nazionale e via San Nicolò che porta verso corso Umberto I°.
“Non c’è cittadino sciclitano che non abbia provato con la propria autovettura il disagio di mettere a dura prova le sospensioni del proprio veicolo, costretto a centrare il tombino in pieno, sia se si proviene da Modica e sia se si procede da Via Nazionale, per poi svoltare a sinistra imboccando Corso Umberto I° – sottolinea Guglielmo Scimonello – è vero, si dice che il troppo stroppia e per tantissimi cittadini di Scicli, è arrivato il momento di dire stop a degrado e insicurezza, richiamando al senso di responsabilità la pubblica amministrazione sul principio di dovere di custodia sui beni di cui ha la disponibilità e dei danni che provoca ai cittadini. Assieme a tanti cittadino chiedo che l’Amministrazione comunale provveda nell’immediato all’intervento di ripristino della caditoia stradale e relativa messa in sicurezza di tutto il tratto di strada sconnesso che va dall’incrocio di via Nazionale e fino all’altezza della Scuola Primaria San Nicolò in via Vasco da Gama, con il ripristino del manto stradale”.
© Riproduzione riservata