Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ENRICO GUARNERI FA TAPPA NELLA CITTA’ DELLA CONTEA CON IL SUO “ONE MAN SHOW”
21 Dic 2012 09:31
L’esilarante carica esplosiva di uno tra gli attori più amati in Sicilia sarà protagonista domenica 23 dicembre nella nuova struttura culturale Meet-in, nata nel polo commerciale di Modica. L’attore porterà in scena nella città della Contea la sua travolgente e brillante comicità, con uno degli spettacoli più attesi della programmazione del Meet-in.
“One man show” , scritto a quattro mani con Antonello Capodici che ne cura la regia, é una commedia brillante e grottesca, in cui l’eclettico attore ripercorre un secolo di storia del teatro, da Eduardo De Filippo alla sperimentazione, a Martoglio, Buttitta, Rosa Balistrieri e Pirandello. Enrico farà i conti con la sua “sicilianitudine”, da cui emergono le ossessioni delle origini. Lungo questo percorso non mancherà di stupire e divertire con la sua nota ed esilarante comicità.
Le scene sono di Salvo Patania, i costumi di Lina Ragonese. Ad accompagnare l’attore sul palco saranno Vincenzo Volo, Rosario Marco Amato e Nadia De Luca. Guarneri coinvolge il pubblico con una rara e delicata maestria, un’energia e una coinvolgente carica di simpatia, una capacità attoriale che gli consente di passare dai toni ironici a quelli drammatici, tenendo sempre alta l’attenzione dello spettatore durante un atto unico di quasi due ore in cui non lascia mai il palcoscenico e viene ben coadiuvato dai tre colleghi.
Infine, a conclusione dello spettacolo una stavagante scenetta. Enrico Guarneri affronterà un dialogo con il suo alter ego, Litterio. Una tenera e divertentissima conversazione che diventa una simpatica confessione con il personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico.
© Riproduzione riservata