Denunciato ed espulso cittadino tunisino per resistenza e aggressione alla Polizia. Nel centro storico di Ragusa

La Polizia di Stato, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio programmato dalla Questura di Ragusa per prevenire reati, ha denunciato e disposto l’espulsione di un cittadino tunisino accusato di violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi nel centro storico di Ragusa, quando l’uomo, notando un equipaggio della Squadra Volante in transito, ha cercato di nascondersi dietro un cespuglio, attirando così l’attenzione degli Agenti della Squadra Mobile. Insospettiti dal comportamento, i poliziotti hanno deciso di procedere a un controllo. Alla vista degli agenti, il tunisino ha tentato una fuga precipitosa a piedi, ma è stato raggiunto poco dopo. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha reagito con violenza, aggredendo gli agenti, e provocando a uno di loro lesioni alla gamba con una prognosi di 35 giorni.

Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente. Accertata la sua irregolarità sul territorio nazionale, è stato emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione, con successivo trasferimento al Centro per i rimpatri di Caltanissetta, dove sarà trattenuto fino al rimpatrio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it