Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
In prova ai servizi sociali è stato trovato con un coltello e hashish: un arresto a Scicli
19 Lug 2024 09:59
I carabinieri di Scicli hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali, che disponeva la sospensione provvisoria dell’affidamento ai servizi sociali per un 37enne straniero residente nella città barocca. L’uomo, celibe e con numerosi pregiudizi di polizia, è stato incarcerato a seguito delle reiterate violazioni della misura alternativa al regime detentivo che gli era stata concessa.
Le violazioni
Le violazioni sono state accertate dai militari della Tenenza di Scicli, e la posizione dell’uomo si è ulteriormente aggravata dopo la denuncia a piede libero della scorsa settimana. Durante i servizi di controllo straordinario del territorio è stato trovato in possesso di un coltello, senza giustificazione, e di hashish.
L’accumulo di questi elementi e la pericolosità sociale dimostrata dall’uomo hanno portato l’Autorità Giudiziaria a ritenere necessario un provvedimento più restrittivo per la sua libertà personale. Pertanto, è stato deciso di sospendere l’affidamento in prova al servizio sociale e di sostituirlo con il regime carcerario, considerato l’unico strumento adeguato per avviare un percorso rieducativo.
© Riproduzione riservata