Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Denunciato straniero dopo accoltellamento di una donna a Comiso. Ecco i risvolti delle indagini
06 Lug 2024 18:16
Denunciato il presunto responsabile dell’accoltellamento nei confronto di una giovane donna. Ieri sera a Comiso, in tarda serata, una giovane donna extracomunitaria è stata ferita con un’arma da taglio all’addome. La Polizia di Stato è intervenuta presso un’abitazione in centro dopo una segnalazione e ha trovato la donna ferita. La vittima, 21 anni, è stata immediatamente trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria, dove è stata tenuta in osservazione nel reparto di chirurgia. Fortunatamente, la ferita non si è rivelata grave, e la donna ha potuto lasciare l’ospedale nella mattinata seguente.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa e condotta dal personale del Commissariato di P.S. di Comiso con l’ausilio della Polizia Scientifica, ha portato all’individuazione di un giovane cittadino straniero nella mattinata di oggi. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate. Gli investigatori hanno appurato che l’aggressione è avvenuta nel corso di una lite per futili motivi, dopo la quale l’aggressore si è disfatto dell’arma, successivamente rinvenuta e sequestrata.
Il cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, è stato sottoposto a un decreto di espulsione e trattenuto presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.).

© Riproduzione riservata