UN ARRESTO PER EVASIONE A VITTORIA

Incessanti controlli di Polizia in ambito urbano e rurale hanno consentito di trarre in arresto per il reato di evasione

DELACROCE Salvatore, modicano pregiudicato di 37 anni, già agli arresti domiciliari per una rapina consumata in primavera in questo centro. Il pregiudicato è ospite di una casa famiglia. Ieri durante un controllo pomeridiano effettuato dalla polizia non è stato trovato; l’educatrice ha riferito di non sapere dove si trovava l’uomo. Gli agenti lo hanno ricercato e trovato abbastanza distante dalla casa famiglia. E’ stato arrestato e come disposto dal magistrato di turno ricollocato agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà oggi.

In contrada serra Roveto, all’interno di un fatiscente caseggiato rurale gli agenti del commissariato hanno rinvenuto 177 scatole contenenti un ingentissimo quantitativo di raccorderia idraulica per impianti di irrigazione in agricoltura. Le indagini hanno consentito di stabilire che il “deposito” presso quel sito è recentissimo ed altresì l’estraneità ai fatti del proprietario dell’immobile. Con ogni probabilità, il materiale sarebbe stato trafugato da qualche grande azienda o cooperativa non più in attività, perché in amministrazione controllata o in liquidazione e ciò spiegherebbe l’assenza ad oggi di denunce specifiche.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it