Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’ON.LE DIGIACOMO IN PRIMA LINEA PER LA FACOLTA’ DI LINGUE A RAGUSA
08 Nov 2012 14:20
Riunione per la firma dell’accordo transattivo riguardante la sede universitaria di Ragusa ed in particolare la struttura didattica di Lingue. L’on. Pippo Digiacomo, a seguito dell’incontro avuto nei giorni scorsi a Catania con il rettore Antonino Recca, si dice fiducioso del buon esito dell’incontro e lancia un monito a tutte le parti in causa.
“Siamo – dichiara l’on. Digiacomo – davvero ad un passo dal salvataggio della struttura didattica di Lingue e sono certo che con l’apporto di tutti l’obiettivo sarà raggiunto. Non possiamo venir meno a quello che per noi è un traguardo importante oltre che un dovere istituzionale e a tal proposito torno ad invitare i rappresentanti del Consorzio universitario, del Comune e della Provincia regionale a firmare l’atto con l’Università di Catania. Se così non dovesse essere sarebbe un fatto gravissimo oltre che un danno irreparabile per il nostro territorio. Colgo infine l’occasione per ringraziare il rettore Recca per la disponibilità dimostrata grazie alla quale si riuscirà a garantire un futuro all’università iblea”.
© Riproduzione riservata