La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ritorna il “premio alla modicanità”, 34esima edizione
18 Dic 2023 16:40
Ritorna il “Premio alla Modicanità” che riprende il proprio percorso dopo tre anni di interruzione a causa della pandemia. Questa 34ª edizione, straordinaria, si terrà giovedì 21 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Garibaldi, rappresentando un momento importante per celebrare il talento e le capacità artistiche di Modica.
L’evento segna anche l’avvio delle attività dell’Associazione Pro Modica 1977, fondata recentemente con l’obiettivo di unire il mondo culturale della città e valorizzare i talenti in diversi settori.
I PREMIATI
Quattro personalità verranno premiate: il pastry chef Riccardo Bellaera, il segretario generale dello SNADIR Orazio Ruscica, la violinista Francesca Guccione e il digital manager della scuderia Alpha Tauri, Diego Mandolfo.
La serata sarà arricchita da momenti musicali e di balletto, con esibizioni di giovani talenti locali. La presentazione dell’evento sarà curata dalla giornalista Caterina Gurrieri. La manifestazione è promossa con il patrocinio del Comune di Modica e della Fondazione Salvatore Calabrese.
Dopo la premiazione, la serata proseguirà con la proiezione del film “Whatever it Takes”, di cui Diego Mandolfo è autore. Il film offre uno sguardo unico all’interno della Scuderia Alpha Tauri di Faenza, rivelando i segreti della factory in Italia e della galleria del vento nel Regno Unito. Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 80ª Mostra del Cinema di Venezia, riscuotendo successo di pubblico e critica. La proiezione vedrà la presenza del regista Luca Curto e di Alberto Allegri, Head of branding.
© Riproduzione riservata