Le tematiche della ‘fascia trasformata’ al centro di due giornate di analisi e prospettive

Informare, formare e co-progettare. Cgil e L’AltroDiritto promuovono nell’ambito del progetto ‘Tft – Trasformare la fascia trasformata’, sostenuto da Fondazione con il Sud, due mattinate di confronto dedicate alla Pubblica amministrazione.

L’evento è in programma il 12 e 13 ottobre nella sala riunioni Piazza-Bruno presso la sede della Cgil di vico Cairoli 29 a Ragusa.

La prima mattinata dei lavori, che verrà introdotta dal coordinatore del progetti TFT, Vincenzo La Monica e da Emilio Santoro professore all’Università di Firenze, prevede gli interventi del dottor Giorgio Abate – Flai Cgil Ragusa – che relazionerà su “Le azioni sul campo e le sinergie tra Istituzioni ed Enti locali”; Maria Romano – avvocata de L’AltroDiritto che incentrerà il suo intervento sulle “Condizioni di vita e lavoro da una prospettiva di genere”. L’iniziativa si concluderà con l’intervento di Peppe Scifo – segretario generale di Cgil Ragusa – sul “Lavoro agricolo e certificazioni sulla responsabilità sociale dell’impresa”

Dopo avere inquadrato il contesto socio-lavorativo della cosiddetta ‘fascia trasformata’, la seconda mattinata sarà invece dedicata ad un tema unico, la “Progettazione tra Enti pubblici e privato sociale”, sul quale interverranno Emilio Santoro, Università di Firenze, e le dottoresse Salomé Archain, de L’AltroDiritto e Carla Anichini e Alessandra Catelani dell’Università di Firenze e Firenze 2.

Al termine degli interventi è prevista una fase di confronto e dibattito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it