Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Comincerà ufficialmente lunedì 21 agosto, alle 16, la stagione della Virtus Ragusa
18 Ago 2023 12:23
La stagione ufficiale della Virtus Ragusa di pallacanestro inizierà ufficialmente il 21 agosto alle 16 presso il Pala Padua. La squadra, guidata dal coach Gianni Recupido, parteciperà al campionato di Serie B interregionale. Le attività inizieranno con le visite mediche che si svolgeranno nel pomeriggio del 21 agosto e proseguiranno il mattino successivo.
Il 22 agosto alle 18, ci sarà la presentazione dei giocatori alla stampa, alla quale parteciperanno sia la società che l’intera squadra, compresi i nuovi arrivati Cioppa, Vavoli e Piscetta. L’unico assente sarà l’americano Marcus Brown, in arrivo in Sicilia nel prossimo fine settimana. La squadra sarà disponibile per interviste giornalistiche.
A partire dal mattino del 23 agosto, sotto la guida di Recupido e dello staff tecnico, inizierà la preparazione fisica e atletica in vista dei primi impegni stagionali. La Virtus parteciperà alla Coppa Sicilia, organizzata dal comitato regionale della FIP, che inizierà il 9 settembre. La società ha presentato la candidatura per ospitare le Final Four del torneo alla fine del mese prossimo. L’esordio nel campionato è programmato per il 1° ottobre in trasferta contro la neopromossa Basket School Messina. Il primo incontro casalingo avverrà la domenica successiva, l’8 ottobre, al Pala Padua contro la Siaz Piazza Armerina.
© Riproduzione riservata