Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Intensificati i controlli nelle zone della movida iblea. Una operazione interforze che proseguirà per tutta l’estate
09 Lug 2023 13:42
Il Questore di Ragusa, con la condivisione del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha emesso specifiche ordinanze per implementare misure di vigilanza e controllo del territorio al fine di prevenire la compromissione delle condizioni di vivibilità, convivenza civile e qualità della vita urbana.
Attraverso l’impiego di servizi interforze con pattuglie della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Reparto Prevenzione Crimine di Catania e un’unità cinofila della Polizia di Stato di Catania, inviati dal Dipartimento della P.S. su richiesta del Questore, e della Sezione Polizia Stradale, si è voluto contrastare situazioni che costituiscono un ostacolo alla pubblica viabilità, che alterano il decoro urbano, turbano gravemente il libero utilizzo e la fruizione degli spazi pubblici e che disturbano la quiete pubblica.
Dopo specifici Tavoli Tecnici tenutisi in Questura, i servizi predisposti sono stati attuati dal dispositivo interforze in località di Scoglitti e Acate con particolare attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione fino alla tarda notte di venerdì 7 e sabato 8 luglio scorsi. Durante questi servizi, sono state identificate 275 persone, controllati 233 mezzi, elevate 80 contravvenzioni al Codice della Strada e controllati diversi esercizi commerciali.
Sono stati effettuati 5 Fermi amministrativi e 5 sequestri amministrativi di automezzi e ciclomotori, e rilevate altre infrazioni al Codice della Strada, tra cui guida senza patente, mancato uso delle cinture di sicurezza e guida senza copertura assicurativa dei veicoli. Tali controlli saranno eseguiti con le stesse modalità interforze e sistematica cadenza e interesseranno anche altri comuni e località balneari della provincia di Ragusa.
© Riproduzione riservata