Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Grande successo per “A Cresta Alta Festival”. Raccolta fondi e concerto Meganoidi. VIDEO
04 Giu 2023 13:50
Ieri sera si è svolta con grande successo e partecipazione la seconda edizione di A Cresta Alta festival presso il Parco Giovanni Paolo II di Ragusa. Il festival, nato per contribuire alla ricerca delle cure per le malattie rare e per onorare la memoria di Antonio “Jacko” Giacchino, ha quest’anno sostenuto l’associazione “Le Ali di Giorgia”, dedicata alla memoria di una bambina venuta a mancare a causa di una rara malattia.
L’evento, che ha avuto inizio alle 10,30 con una presentazione della complessa condizione fisica di Giorgia e di Antonio da parte dei loro medici e dei loro familiari, è proseguito nel pomeriggio con la partecipazione di numerose band e di diverse associazioni e sponsor.
Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco, spicca l’importante band Megaonoidi, che ha fatto ballare e cantare il pubblico presente con i loro successi. Ma non solo, anche altre band come Onorata Società, Paracity, Plastic Farm Animals e Telephant hanno contribuito a creare un’atmosfera di grande energia e partecipazione.
L’evento è stato organizzato da Lebowski Music Network e Maniacreativa insieme a Fit C-Lab, con la collaborazione di vari soggetti. La presenza di diverse associazioni e sponsor ha reso possibile la realizzazione del festival e la donazione di parte dei proventi alla ricerca sulle malattie rare.
La seconda edizione di A Cresta Alta festival è stata un successo sotto diversi punti di vista: ha permesso di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca sulle malattie rare, ha onorato la memoria di Antonio “Jacko” Giacchino e di Giorgia e ha offerto un’esperienza musicale unica e coinvolgente grazie alla presenza di importanti band, come i Megaonoidi. Un evento che ha dimostrato come la musica possa essere un mezzo per diffondere messaggi importanti e per sostenere cause benefiche.
© Riproduzione riservata