Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Convalidato il fermo nei confronti dell’uomo che ha accoltellato e ucciso Enzo Sauna
02 Nov 2022 15:25
E’ stato convalidato il fermo per G.S., 58 anni, accusato dell’omicidio di Enzo Sauna, avvenuto nei giorni scorsi a Vittoria.
I gravi fatti di sangue risalgono a venerdì sera, quando Sauna veniva attinto da diversi colpi di arma da taglio da parte di un soggetto, decedendo qualche ora dopo presso l’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove era stato trasportato in codice rosso.
Le indagini, corroborate da dichiarazioni testimoniali e dalle acquisizioni di immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadina, consentivano agli Operatori di acquisire elementi indiziari incontrovertibili che hanno portato all’emissione del provvedimento di Fermo da parte dell’Autorità Giudiziaria procedente, nella persona del Sostituto Procuratore della Repubblica dottoressa Martina Dall’Amico.
Fondamentale è stato il contributo della Polizia Scientifica del Commissariato di Vittoria che dall’esame minuzioso delle immagini riprese è risalita all’identificazione dell’autore del delitto.
G.S., resosi nel frattempo irreperibile, veniva rintracciato e bloccato dalla Polizia nel pomeriggio di sabato e condotto presso il Commissariato di Vittoria, dove veniva interrogato e successivamente sottoposto a Fermo di indiziato di delitto da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento è stato eseguito dagli uomini della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di P.S. di Vittoria che hanno condotto il fermato presso la Casa Circondariale di Ragusa.
© Riproduzione riservata