La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Undici assunzioni nello staff del sindaco di Vittoria, FdI: “Aiello Babbo Natale porta in dote contratti ai fedelissimi”
16 Dic 2021 21:52
Sono state undici le unità di personale esterno all’ente assunte su mandato del sindaco di Vittoria Francesco Aiello. I provvedimenti secondo l’articolo 90 del decreto legislativo 267 del 2000 illustrano l’assunzione di 7 unità di categoria C, 2 di categoria B e 2 di categoria D.
Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha così commentato: “I primi atti del sindaco arrivano a beneficio di 11 fortunati vittoriesi, visto che in questo primo mese di amministrazione nessun cittadino ha visto risultati concreti di questo sindaco.
Quest’ultimo, che non ha il tempo e la voglia di venire in consiglio comunale così come molti dei suoi assessori, ha invece trovato il tempo di stanziare migliaia di euro del bilancio per assumere 11 fedelissimi nel suo mastodontico ufficio di gabinetto. Un novero di personale esterno all’amministrazione sovradimensionato ma che trova chiare ragioni politiche: Aiello deve cercare di blindarsi e quindi deve dare dei segnali alla sua maggioranza a brandelli e totalmente spaccata in una guerra tra bande”.
“Mentre i vittoriesi rimangono ancora senz’acqua, – proseguono gli esponenti di Fratelli d’Italia – mentre sono costretti a spendere centinaia di euro per i danni derivanti dalle strade impraticabili, mentre devono fare i rally in città e nelle arterie comunali per evitare di distruggere le auto, mentre una gran parte della città soffre un’emergenza sociale senza precedenti, mentre l’Urp è chiuso e l’Anagrafe non riesce a dare servizi efficienti, mentre c’è una emergenza sicurezza senza precedenti il sindaco come un novello Babbo Natale dispensa contratti e prebende ai suoi accoliti. E’ iniziata la politica della spartizione ma non basterà a tenere buona una maggioranza spaccata e, di fatto, inesistente”.
© Riproduzione riservata