Campagna elettorale a Chiaramonte: Fratelli D’Italia appoggerà il candidato Mario Cutello

Si scaldano i motori in vista della prossima campagna elettorale che a Chiarmonte Gulfi è già partita. Le elezioni del prossimo sindaco si svolgeranno nel 2022 e c’è già chi ha deciso di scoprire le proprie carte apertamente e sostenere un candidato. In particolare, Fratelli D’Italia Chiaramonte, guidato da Salvina Ferlito, ha deciso di appoggiare il candidato Mario Cutello. “Abbiamo incontrato partiti e gruppi politici, e abbiamo partecipato a “tavoli” che ci consentissero di confrontarci e di dire la nostra.


E alla fine la nostra l’abbiamo detta, ritenendo i tempi maturi per farlo: la nostra portavoce, Salvina Ferlito, ha dato la sua disponibilità a mettersi in gioco per la città”, dichiara il segretario Ferlito. Sin dal primo momento, Ferlito si è detta disponibile alla candidatura in prima persona, a “metter la faccia”, come si dice in gergo: “Come sempre accade, però, quando le anime sono appunto diverse, rendersi disponibile a fare un passo avanti può voler dire anche dover fare un passo indietro. Pertanto, al solo scopo di poter giungere a una soluzione unitaria che mettesse d’accordo tutti, FdI ha deciso che per fare fronte comune fosse opportuno fare un passo indietro a favore di chi, in questo momento storico, potrebbe rappresentare la persona che unisce e sintetizza tutte le rappresentanze politiche di opposizione rispetto al vecchio modo di fare politica rappresentato dall’amministrazione uscente”. Secondo FdI Chiaramonte, c’è bisogno di un progetto civico che sia alternativo a quello di Gurrieri e questo progetto è quello che sta costruendo Mario Cutello e che FdI ha deciso di sostenere.


“Crediamo anche che Mario, proprio per il suo radicamento nel territorio e per le sue capacità di fare da collante fra le varie anime, possa essere la persona giusta”. Infine, conclude: “Chiaramonte ha bisogno di voltare pagina col passato e di proiettarsi verso il futuro. FdI ne è fortemente convinto e vuole essere parte di questo futuro. Proprio per questo ha fatto la sua scelta: correremo a fianco di Mario Cutello e auspichiamo al contempo che lo stesso riesca ad aggregare quante più forze e persone possibili e quanto di meglio Chiaramonte possa offrire.


Per vincere, ma soprattutto per governare, bisogna essere uniti e alternativi. Ce lo chiede la gente, e noi vogliamo accogliere l’invito perché siamo convinti che la volontà del popolo è sovrana.
Riteniamo che la politica vera si faccia solo dai banchi della maggioranza o, al limite, da quelli dell’opposizione; non esiste una terza alternativa: la gente vuole essere rappresentata e vuole delle risposte, che non può dare chi resta fuori dal civico consesso; e noi vogliamo esserci: vogliamo essere nelle condizioni di poter rispondere ai nostri elettori.
Auguriamo, quindi, in bocca al lupo a Mario Cutello, in bocca al lupo a noi per questa grande sfida che ci attende e in bocca al lupo alla nostra Chiaramonte affinché possa finalmente cambiare rotta”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it