La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Il tabaccaio denuncia l’anziana: “Quel gratta e vinci è mio”. Ma intanto voleva imbarcarsi per la Spagna
06 Set 2021 11:49
E’ stato sequestrato in una banca di Latina il gratta e vinci da 500 mila euro sottratto a una donna di 70 anni da un Tabaccaio di Napoli bloccato ieri dalla Polaria all’aeroporto romano di Fiumicino mentre tentava di imbarcarsi su un volo diretto a Fuerteventura, in Spagna.
E’ il risultato degli accertamenti condotti dagli investigatori della Polaria: l’uomo, dopo essersi reso irreperibile in seguito alla sottrazione del tagliando vincente, si era rifugiato a Latina e lì aveva aperto un conto corrente bancario a suo nome dove depositare il gratta e vinci per poterlo incassare successivamente, una volta calmate le acque.
Il titolare della tabaccheria di via Mater Dei di Napoli si è presentato negli uffici della Polizia di Frontiera per sporgere denuncia nei confronti della donna donna che a suo dire lo aveva accusato falsamente di avergli sottratto un tagliando vincente.
I poliziotti hanno immediatamente ricostruito la vicenda, riscontrando la falsità delle dichiarazioni rese informalmente dal Tabaccaio. Per lui è scattata una denuncia per furto pluriaggravato. L’operatività del conto corrente dove era stato depositato il tagliando vincente è stata bloccata. Il gratta e vinci è stato recuperato nell’istitiuto di credito di Latina e posto sotto sequestro.
© Riproduzione riservata