Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
STRADE DANNEGGIATE DAL MALTEMPO: AL VIA LA MESSA IN SICUREZZA
02 Mar 2012 17:09
Le calamità naturali dei giorni scorsi hanno causato non pochi problemi alle strade della provincia iblea. Le buche e lo sgretolamento del manto stradale sono un elemento fisso di quasi tutte le arterie urbane ed extraurbane. A tal proposito, infatti, la Provincia Regionale di Ragusa ha predisposto la messa in sicurezza delle strade danneggiate dal maltempo.
Nello specifico l’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, in riscontro alle richieste del Presidente del Consiglio Comunale di Scicli, Antonino Rivillito, in merito alla manutenzione straordinaria sulla S.P. n. 40 Scicli – Sampieri, ha avviato un apposito sopralluogo nei tratti segnalati e ha predisposto un immediato intervento.
Inoltre, è stato asportato dalla sede stradale il materiale derivante dallo sgretolamento del muro in pietra a secco al Km 1 + 450 ed è stata istallata la segnaletica relativa al pericolo nel tratto interessato, in attesa dell’intervento per la messa in sicurezza dello stesso.
© Riproduzione riservata