La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
L’on. Nino Minardo spinge sui termovalorizzatori in Sicilia per risolvere il problema rifiuti
21 Mag 2021 10:32
I termovalorizzatori di ultima generazione rappresentano una soluzione finale al problema dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. E’ questa l’opinione del coordinatore regionale della lega, Nino Minardo.
Uno dei punti su cui più siamo in ritardo come governo regionale e come maggioranza che lo sostiene, secondo Minardo è proprio quello dell’applicazione di un moderno ed efficiente sistema per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Per tale ragione secondo il rappresentante leghista è giunto il momento di fare autocritica e andare avanti più speditamente.
2Gli enormi problemi nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti che in questi giorni si hanno in provincia di Ragusa mettono ancora una volta a nudo le criticità del nostro sistema regionale e gli errori del passato a cui nessuno sfugge. Di situazioni simili ne abbiamo viste tantissime in tutte le province, dovremmo fare in modo che non se ne verifichino più, perlomeno con questa portata, in futuro. E non se ne devono verificare a prescindere dalle coincidenze negative che hanno generato quest’ultima “crisi”. La Lega auspica che nell’immediato si apra un confronto risolutivo a Palazzo dei Normanni e a Palazzo d’Orleans in maniera da chiudere questo capitolo una volta per tutte.
Minardo si è detto pronto a sostenere il presidente Musumeci, che il 2 marzo scorso aveva espresso soddisfazione dopo il parere favorevole del CGA (Consiglio di Giustizia Amministrativa) al Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani, affinché si possa fare di più e meglio per risolvere le emergenze nell’immediatezza e per offrire soluzioni strutturali e definitive nel medio e lungo periodo.
© Riproduzione riservata