Un intervento di altissimo profilo scientifico segna un nuovo traguardo per la sanità siciliana e per la cardiologia pediatrica italiana. Al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina è stato impiantato con successo un pacemaker leadless, privo di fili, a una bambina di 10 anni affetta da una grave cardiopatia congenita. Si tratta […]
Pozzallo: forze militari e polizia insieme per controllare la “zona rossa”
28 Gen 2021 11:17
Ieri, presso la sede del Comando della Polizia municipale di Pozzallo il Sindaco, dott. Roberto Ammatuna, ha ringraziato il personale dell 62° Reggimento Fanteria Sicilia impegnato in operazione “Strade Sicure” e il Comandante della P.M. di Pozzallo dott. Giorgio Muriana.
Nell’occasione, ancora una volta si sono rafforzati i legami tra le Autorità locali e le Forze Armate impegnate da tempo nella cittadina di Pozzallo per controllare gli sbarchi e presidiare l’hotspot.
A breve, inoltre, le Forze di Polizia locale congiuntamente al personale dell’Esercito Italiano saranno impegnati in attività di controllo e vigilanza del territorio nonché al rispetto delle nuove disposizioni di contenimento del virus, disposte dal Prefetto e dal Questore di Ragusa in seguito all’inclusione della regione siciliana in “zona rossa”, per assicurare il rispetto delle normative antiassembramento e di tutela dai contagi da Covid 19.
Il Sindaco Ammatuna ha ringraziato, a nome della Città, il personale militare, evidenziando, altresì, il patrimonio professionale e il grande spirito di abnegazione che contraddistingue i soldati dell’Esercito Italiano impegnati da anni non solo nei teatri di guerra ma, anche, nelle attività di sicurezza urbana che vengono svolte quotidianamente sul territorio con autorevole e rassicurante presenza.
© Riproduzione riservata