La Passalacqua Ragusa ritorna alla vittoria

La Passalacqua Ragusa riprende la propria marcia, dopo l’ultimo passo falso a Sesto San Giovanni in campionato,  e supera in agilità la Gesam Gas Lucca con il punteggio di  a 82 a 63.
Partita che, come dice il tabellino finale, non è stata praticamente mai in discussione e con pochi brividi ma che ha rappresentato una buona prova delle aquile biancoverdi che hanno  dovuto affrontare quasi 40 minuti di difesa a zona delle avversarie.
Troppo netto il divario tecnico e fisico oggi tra le due compagini, con Ragusa con il roster quasi al completo e Lucca invece a fare ruotare solo 8 effettivi.

La mossa di coach Iurlaro è evidente fin da subito, sfidare Ragusa al tiro da tre. L’inizio del match sembra premiare le ospiti mentre Ragusa ha bisogno di oltre 2 minuti per trovare il primo canestro della partita. Dopo però non c’è più storia. Ragusa allunga e controlla agevolmente. Importantissimi da questo punto di vista i 13 punti di Harrison nel primo quarto (sui 20 in totale della propria squadra) e che ha spinto tutte le altre sue compagne. Alla fine saranno 5 le giocatrice in doppia cifra per Ragusa.

La Virtus Eirene raggiunge così a 26 punti al terzo posto in classifica Schio che ha una partita in meno, e ritrova quella intesa di squadra che è stata la vera protagonista nelle ultime 11 partite disputate in cui le ragazze di coach Recupido hanno griffato dieci vittorie.
Da segnalare anche l’ingresso di tutte le tre giovani giocatrici locali aggregate alla prima squadra: Baglieri, Chessari e Boccheri, con quest’ultima un po’ sfortunata nella gestione falli.

TABELLINI:

RAGUSA: Romeo 7, Marshall, Harrison 17, Nicolodi 2, Santucci 9, Consolini 15, Chessari, Baglieri, Tagliamento 10, Bucchieri, Trucco 12, Kruier 10.

LUCCA: Jakubcova 4, Russo 8, Orsili 10, Miccoli 13, Harper 17, Cibeca n.e, Pastrello 11, Pallotta, Smorto, Tunstull n.e.

Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it