Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Le scuole materne, elementari e medie di Ragusa riaprono il 24 settembre. Ma dovranno decidere i singoli istituti
03 Set 2020 09:55
In seguito all’incontro che si è tenuto ieri in Prefettura a Ragusa, il sindaco Cassì, in accordo con i dirigenti scolastici delle scuole di competenza comunale, ovvero le materne, le primarie e le secondarie di primo grado (medie),ha deciso di avvalersi della facoltà concessa dalla Regione, ovvero quella di iniziare l’anno scolastico il 24 settembre e non il 14. In pratica, tutte le scuole di Ragusa esclusi i licei, partiranno il 24. Tale decisione dovrà comunque essere presa dai singoli istituti.
La notizia è stata data dal sindaco su Facebook: “Per queste scuole – esclusi quindi i licei – si è condiviso di avvalersi della facoltà concessa dalla Regione, di iniziare l’anno scolastico il 24 settembre anche in quegli istituti che non sono sede di votazione referendaria.
Una scelta di uniformità dettata anche dalla necessità di completare le operazioni di adeguamento alle disposizioni anticovid, che dovrà comunque essere approvata dai singoli Consigli d’istituto nel rispetto del principio dell’autonomia scolastica.
Per le scuole secondarie di secondo grado saranno i Consigli di istituto convocati nei prossimi giorni a confermare l’apertura al 14 o posticiparla al 24. Sono già completati o in via di completamento gli interventi di adeguamento delle aule e degli altri spazi all’interno degli istituti di nostra competenza”.
© Riproduzione riservata