Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Musumeci: “Gli HotSpot sono un macello, nessuna garanzia igienico-sanitaria”
21 Ago 2020 11:27
“Ai cittadini siciliani ogni giorno chiediamo di stare attenti, rispettare la distanza e indossare la mascherina e poi, invece, i migranti scappano dagli hotspot, che sono una sorta di macello, senza garanzie igienico sanitarie”.
Lo ha detto a Sky Tg24 il governatore siciliano, Nello Musumeci, ribadendo la contrarietà del suo Governo a “tendopoli o baraccopoli per ragioni di sicurezza legate ai cittadini siciliani e ai migranti”.
“Il nostro servizio sanitario – ha ricordato il presidente della Regione – ha già eseguito diecimila tra test sierologici e tamponi, ma siamo stati irremovibili nell’esigenza di avere delle navi per la quarantena, perché non vorremmo che il migrante mettesse piede sulla Sicilia, ma potesse essere assistito sulla nave e nel caso di positività dovrebbe essere ricoverato in apposite strutture”.
© Riproduzione riservata