La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ragusa: chi non rispetta i limiti di velocità e mette in pericolo i residenti
20 Ago 2020 15:54
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera che ci ha inviato un gruppo di residenti di Ragusa che abitano in contrada Cimillà, Fortugno, Cisternazzi e altre. In queste zone, tra l’altro densamente abitate, il limite orario è di 50 km/h.
“Il rischio per chi pratica attività sportive, per chi passeggia, per i ragazzi che vanno in bicicletta e per i frontisti che escono dalle proprie abitazioni, è veramente elevato. Ad aggravare tale problema vi è l’inerbimento dei bordi delle strade che difatti restringe la carreggiata.
Eppure adottare i Velo-ok assieme ad una cartellonistica di sensibilizzazione al rispetto dei limiti di velocità, procedere alla scerbatura periodica, produrrebbe ottimi risultati come già sperimentato nei pressi del nuovo ospedale e del campo sportivo.
Si spera che tali iniziative vengano diffuse al più presto per la sicurezza di tutti”.
Lettera firmata
© Riproduzione riservata